LUTTI: l'AMCI piange la scomparsa di Cocilovo (Pordenone) e della moglie di Antonino Leocata (Catania)

LUTTO  DELL’AMCI : per la scomparsa di Giuseppe COCILOVO (Pordenone) e della Moglie del nostro carissimo Antonino LEOCATA (Catania) 

♦ ♦

Carissimi abbiamo appreso con grande dolore la notizia della scomparsa del carissimo Giuseppe Cocilovo socio fondatore e Presidente della Sezione AMCI di Concordia-Pordenone

La scomparsa del Dr. Giuseppe Cocilovo, all’età di settantaquattro anni, è avvenuta il 19 novembre scorso. Il Presidente Boscia con il Consiglio di Presidenza e tutta la nostra Associazione si unisce al dolore ed alle preghiere delle famiglie e di tutti gli amici dell’AMCI di Pordenone

Cocilovo è stato tra i Soci Fondatori della Sezione AMCI della Diocesi di Concordia-Pordenone, Presidente dal 1994 al 2013  e poi Socio fedele fino agli ultimi mesi. Medico Specialista in Anestesia e Rianimazione ha lavorato per molti anni all'Ospedale di Pordenone, divenendo poi Primario nell’ospedale di Spilimbergo e infine nella Clinica “Rizzola” di San Donà di Piave.

Si è impegnato a lungo e con spirito di servizio nel Sindacato ANAAO dei Medici Ospedalieri ricoprendo incarichi di responabilità a livello locale, regionale e nazionale.

Competenza, impegno e passione nel suo lavoro e nelle sue attività hanno suscitato la stima di pazienti, colleghi e amici. Si sentirà la sua mancanza. La sua scomparsa, dovuta ad una malattia affrontata con forza e serenità, segue di poco meno di un mese quella dell'amatissima moglie, avvenuta sempre per motivi di salute.

 (dal ricordo del Consigliere Nazionale AMCI Giancarlo Basaglia)

 ♦ ♦

E ci  uniamo anche al dolore ed alle preghiere del nostro carissimo Antonino Leocata, socio onorario dell’AMCI, indimenticabile Vice Presidente Nazionale e Presidente  della SIBCE, per la scomparsa della sua amatissima moglie, avvenuta proprio in questi giorni.

Il Presidente Boscia con il Consiglio di Presidenza e tutta la nostra Associazione esprime le più sentite condoglianze all'amico Antonino Leocata e a tutti gli amici dell’AMCI che  piangono la scomparsa della sua amata consorte.